Fa’ la cosa giusta! 2019

EVENTO: Fa’ La Cosa Giusta è la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili.

Al nostro stand potrete conoscere da vicino tutta la gamma di soluzioni in Mater-Bi, la famiglia di bioplastiche biodegradabili e compostabili che si possono utilizzare nella vita di tutti i giorni.

Protagonisti assoluti di questa edizione la busta per la mozzarella e l’insalatiera monouso. La busta per la mozzarella, realizzata in Mater-Bi, è biodegradabile e compostabile secondo lo standard UNI 13432 ed è totalmente conforme alle norme della legge 123/2017 sugli imballaggi primari alimentari, con un contenuto di materia prima rinnovabile di almeno il 40% certificato EN 16640 e piena compliance alle disposizioni in tema di contatto con gli alimenti. Altrettanto innovativa l’insalatiera della linea di packaging certificato 100% compostabile “MQ Bio” prodotta da SIRAP. Questi prodotti, una volta utilizzati, possono essere smaltiti nella raccolta differenziata dei rifiuti organici e, attraverso il trattamento in compostaggio industriale, trasformati in compost.

Durante i tre giorni della fiera si svolgeranno convegni, incontri, show cooking, ma anche laboratori creativi e talk animati per grandi e piccini.

Tra gli appuntamenti imperdibili, sabato 9 marzo, alle 17.00, l’incontro “Plastica a mare: 30 gesti per salvare il pianeta” con Filippo Solibello, autore di “SPAM – Stop Plastica a Mare”, Massimiliano Novello e Francesco Pascale di Coopventuno.

DATA: 8-10 marzo 2019

LUOGO: Fieramilanocity – Via Calatafimi 10, 20122 Milano

PRESENZA: NOVAMONT sarà uno degli espositori e organizzerà attività educational del progetto Alla Scoperta del Mater-Bi (Padiglione 3, Stand TB1)

Video Fa’ la cosa giusta! 2019

Alcuni momenti in fiera a Fa’ la cosa giusta! 2019 con le attività education di Alla scoperta del Mater-Bi

 

Video con Luca Regina a Fa’ la cosa giusta! 2019

Assieme al mago Luca Regina e Bia de Compostabilis, ripercorriamo le soluzioni e le buone pratiche della fiera Fa’ la cosa giusta!, dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili

Video degli studenti dell’Istituto Don Bosco di Borgomanero a Fa’ la cosa giusta! 2019

A Fa’ la cosa giusta! 2019 l’esperienza degli studenti dell’Istituto Don Bosco di Borgomanero ai quali è stato conferito un riconoscimento in merito al progetto “ECO DON BOSCO” per una scuola a basso impatto ambientale

Video incontro “Plastica a mare: 30 gesti per salvare il pianeta”

Il 9 marzo, a Fa’ la cosa giusta!, si è svolto l’incontro dedicato al libro “SPAM – Stop plastica a mare”. Al dialogo, introdotto da Andrea Di Stefano di Novamont, hanno partecipato l’autore del libro Filippo Solibello con Massimiliano Noviello e Francesco Pascale di Coopventuno.


Galleria foto Fa’ la cosa giusta! 2019