Fa’ la cosa giusta! 2020

EVENTO: Fa’ la cosa giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, quest’anno si svolgerà in versione integralmente digitale, con un ricco programma culturale online.

Dal 20 al 29 novembre, si terranno incontri, seminari, workshop e momenti di riflessione per illustrare progetti, scambiarsi idee, proporre nuove soluzioni, continuando a promuovere l’adozione di quelle buone pratiche indispensabili per la tutela del pianeta e di chi lo abita.
Tra i tanti eventi, non mancheranno i laboratori creativi di Alla scoperta del Mater-Bi, l’educational di Novamont, che anche quest’anno parteciperà a Fa’ la cosa giusta! con nuove esperienze multimediali e con le nuovissime avventure di Bia de Compostabilis, impegnata in un entusiasmante giro del micro mondo in 12 giorni!

A tal proposito, sabato 28 e domenica 29 novembre alle ore 16:00, attraverso la piattaforma gratuita Kahoot e in streaming sulla pagina Facebook di Fa’ la cosa giusta!, BIA E IL GIRO DEL MICRO MONDO IN 12 GIORNI si trasforma, per due giorni, in un’appassionante sfida in famiglia!
Un game show interattivo condotto da Marco & Giò, il duo che con umorismo, creatività ed energia vi farà giocare direttamente da casa vostra!
Ogni famiglia, iscrivendosi alla CHALLANGE, potrà giocare con gli altri iscritti, mettendo alla prova le proprie abilità e conoscenze sull’ambiente e sulle buone pratiche per preservarlo.

Inoltre, visitando il sito https://www.falacosagiusta.org/la-fiera/programma-culturale/fa-la-cosa-giusta-junior/, è possibile guardare interessanti video laboratori per costruire, partendo dalle stoviglie biodegradabili e compostabili in Mater-Bi, divertenti personaggi colorati.

Bia e i giochi interattivi di Alla Scoperta del Mater-Bi vi aspettano, dunque, online su www.falacosagiusta.org, per imparare divertendosi!

DATA: 20 novembre 2020 – 29 novembre 2020