Festambiente 2018

EVENTO: Festambiente 2018, il festival internazionale di Legambiente che si svolge a Rispescia (Gr), alle porte del Parco Naturale della Maremma.

Un’edizione speciale quella di quest’anno, in occasione dei trent’anni dell’evento, dedicata al Cibo Italiano, una tematica pienamente in linea con la filosofia del festival, quella del cibo sano, giusto e pulito.

Dieci giorni di concerti, seminari, dibattiti, spettacoli, musica, laboratori per bambini, ma non solo. Durante l’evento sarà presente “B COME NATURA“, la mostra itinerante, interattiva e multimediale dedicata all’ambiente e alla scoperta delle bioplastiche. Protagonista assoluta sarà la nostra mascotte Bia De Compostabilis, nata dalla mano del disegnatore Disney Paolo Mottura e trasformata da Pietro Perotti in un grande burattino animato.

Un evento a basso impatto ambientale grazie anche all’utilizzo di stoviglie biodegradabili e compostabili in Mater-Bi che dopo l’uso possono essere conferite nella raccolta differenziata della frazione organica e successivamente avviate al compostaggio, trasformandosi in compost di qualità.

Tra gli appuntamenti, martedì 14 agosto si terrà l’incontro “L’ecologia ogni giorno. Dalla raccolta differenziata a Rigenera Terra, il progetto per recuperare le aree boschive grazie ad un compost di qualità“. Parteciperanno Stefano Ciafani Presidente nazionale Legambiente, Angelo Gentili Segreteria Nazionale Legambiente, Simona Petrucci Assessore all’Ambiente Comune di Grosseto, Andrea Di Stefano Novamont, Luca Galimberti AD Futura.

Durante l’incontro verrà presentato il progetto “RIGENERATERRA”, nato dalla collaborazione tra Legambiente e Novamont con i comuni di Grosseto e di Castiglione della Pescaia ed è focalizzato sulla creazione di compost come elemento per la rigenerazione del suolo.

DATA: 10-19 agosto 2018

LUOGO: Rispescia (Gr)

PRESENZA: NOVAMONT è partner dell’evento

Galleria foto “Festambiente 2018”

Video Festambiente 2018

A Festambiente i nuovi tetraedri con i semi di violette: guarda il tutorial!