Festambiente 2019

EVENTO: Festambiente 2019, il festival internazionale organizzato da Legambiente che, dal 14 al 18 agosto, si svolgerà nel comune di Rispescia (GR).

Nei pressi della splendida cornice offerta dal Parco regionale della Maremma, l’evento si propone di affrontare il tema della tutela ambientale attraverso concerti, iniziative, momenti di ristoro e di riflessione. Adulti, bambini e famiglie potranno partecipare ad un festival che, in questi cinque giorni, proporrà musica, cinema, mostre, dibattiti e conferenze, nonché spazi ludici e gastronomici.

Durante la manifestazione sarà presente “B COME NATURA“, la mostra itinerante, interattiva e multimediale riguardante l’ambiente e la scoperta delle bioplastiche. Protagonista assoluta sarà la nostra mascotte Bia de Compostabilis, il personaggio ideato dal disegnatore Disney Paolo Mottura e trasformato da Pietro Perotti in un grande burattino animato.

Anche per questa 31^ edizione, in linea con i principi che la ispirano, Festambiente mira a ridurre sensibilmente il proprio impatto ambientale, adottando soluzioni sostenibili. A tal proposito, verranno usate stoviglie biodegradabili e compostabili in Mater-Bi che, terminato il loro utilizzo, potranno essere conferite nella frazione organica e successivamente avviate agli impianti di compostaggio. Un circolo virtuoso che proseguirà con la trasformazione di piatti, posate e bicchieri in ottimo compost da destinare alla coltivazione dei terreni.

Tra gli appuntamenti del ricchissimo programma, è certamente da non perdere l’incontro di mercoledì 14 agosto alle ore 21:00, dedicato alla presentazione del nuovo fumetto sulle avventure di Bia de Compostabilis!

Per maggiori informazioni, visita il sito www.festambiente.it

DATA:  14-18 agosto 2019

LUOGO: Rispescia (GR)

PRESENZA: NOVAMONT è partner dell’evento

Di seguito, alcuni scatti relativi alla scorsa edizione

Video Festambiente 2018