Festival Francescano 2019

EVENTO: Festival Francescano, la manifestazione nata nel 2009 per riscoprire e far conoscere i valori promossi da Francesco d’Assisi, attualizzandoli. L’evento, che si svolgerà a Bologna da venerdì 27 e domenica 29 settembre, prevede un ricco programma composto da momenti di intrattenimento e di riflessione con numerose personalità appartenenti al mondo dell’economia, della religione, della cultura, dello spettacolo.

Il Festival, organizzato dal Movimento Francescano dell’Emilia-Romagna, si propone di focalizzare l’attenzione sul concetto di dialogo quale strumento di incontro tra persone, tradizioni, culture e sensibilità diverse. Proprio in virtù di ciò, il titolo di questa 11^ edizione è “Attraverso Parole – Prove di Dialogo”.

Mirando a ridurre sensibilmente il proprio impatto ambientale, con l’adozione di soluzioni che possano garantire la salvaguardia dell’ambiente, il Festival ha chiesto supporto a Fra’ Sole, Progetto di sostenibilità del Sacro Convento di Assisi di cui Novamont è main partner. Tale collaborazione ha consentito la strutturazione di un piano organico di sostenibilità volto alla gestione delle risorse idriche, energetiche e della raccolta differenziata della manifestazione.

Novamont sosterrà l’iniziativa fornendo prodotti monouso biodegradabili e compostabili in Mater-Bi, nonché strumenti di divulgazione al fine di sensibilizzare i visitatori ad adottare stili di vita maggiormente sostenibili.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.festivalfrancescano.it/un-festival-sostenibile

DATA:  27 – 29 settembre 2019

LUOGO: Bologna

PRESENZA: NOVAMONT sosterrà l’evento