Open Day SA.PI.SE. 2019

EVENTO: Open Day SA.PI.SE. 2019, giornata dedicata al riso e alla sua coltivazione. L’evento, che si terrà a Sali Vercellese mercoledì 4 settembre, è organizzato dalla Cooperativa agricola SA.PI.SE, acronimo di Sardo Piemontese Sementi.

L’obiettivo della suddetta Cooperativa, nata nel 1978 dall’unione di dieci esperti agricoltori sardi e piemontesi, mira a valorizzare questo celeberrimo cereale unendo la tradizione agricola e l’esperienza di due Regioni italiane.

In occasione dell’Open Day, durante la visita ai campi, verranno mostrati anche i teli in Mater-Bi per la pacciamatura di alcune varietà di riso. Tale tecnica, che già da qualche anno ha trovato impiego nel settore, ha avuto successo anche grazie all’invenzione di macchine agricole in grado di stendere i sopraccitati teli e di spargere i semi mediante un unico passaggio.
Agendo in questo modo, si è favorito il contenimento delle infestanti nelle risaie, senza rinunciare ad un buon livello produttivo e consentendo un minor investimento di seme rispetto alle classiche modalità di coltivazione.

Novamont, che figura tra i principali sponsor dell’evento, sarà presente alla manifestazione con uno stand presso il quale sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative al telo di pacciamatura in Mater-Bi e alle sue applicazioni.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.sapise.it

DATA:  4 settembre 2019

LUOGO: Tenuta Castello – Sali Vercellese (VC)

PRESENZA: NOVAMONT è main sponsor dell’evento