Parco del Gusto 2019

EVENTO: Parco del Gusto, evento inserito nella 71^ edizione della Festa dell’Uva che rappresenta una delle più longeve manifestazioni dedicate alla vendemmia e alla riscoperta dei sapori della tradizione. Il Parco del Gusto si terrà a Borgomanero (NO) sabato 7 e domenica 8 settembre 2019.

I diversi appuntamenti, organizzati dalla Condotta Slow Food delle Colline Novaresi, insieme al Comune di Borgomanero e alla Pro Loco di Borgomanero, con la collaborazione di associazioni e gruppi locali, si svolgeranno presso il Parco di Villa Marazza. Saranno presenti il Mercato dei produttori dei Presidi Slow Food, aree degustazione, percorsi birrai e molti altri eventi.

In particolar modo, segnaliamo la tavola rotonda “Qui e ora, insieme” che, sabato 7 settembre alle ore 16:30, consentirà a diverse personalità attive nel settore della sostenibilità e dell’economia circolare di confrontarsi su temi attualissimi come l’ambiente, i cambiamenti climatici e le ripercussioni che i nostri stili di vita possono avere su di essi.

All’incontro parteciperà anche Eliana Bruschera di Novamont.

Per quanto riguarda la Festa dell’Uva, essa mira a celebrare la secolare attività della vendemmia attraverso spettacoli e concerti, cui si aggiunge la degustazione di piatti tipici del territorio.

A tal proposito, per i momenti di ristoro verranno utilizzate stoviglie biodegradabili e compostabili in Mater-Bi fornite da Demetria, distributore locale di prodotti compostabili in Mater-Bi.

DATA:  7-8 settembre 2019

LUOGO: Borgomanero (NO)

PRESENZA: NOVAMONT parteciperà all’evento