Salone Internazionale del Libro 2019 – Progetto “Il Prossimo Passo”

EVENTO: Salone Internazionale del Libro 2019, l’evento culturale che, mettendo a disposizione stand espositivi e organizzando momenti di riflessione, consente alle case editrici di promuovere le proprie opere pubblicate e agli ospiti invitati di confrontarsi, al fine di diffondere la conoscenza e di favorire il dialogo.

Quest’anno, inoltre, alla cultura si affianca la sostenibilità. Grazie all’iniziativa “Il Prossimo Passo“, che si inserisce nel quadro dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, il Salone Internazionale del libro ha infatti scelto di creare, al proprio interno, il primo Board di Sostenibilità multi-stakeholder.

Tale progetto mira a ridurre l’impatto ambientale della manifestazione, attraverso una serie di azioni volta a sensibilizzare tanto il pubblico quanto gli espositori ad adottare stili di vita sostenibili e a gestire le risorse con spirito critico e consapevole.

Durante i convegni, che si svolgeranno nell’arco dell’evento, verranno utilizzati bicchieri biodegradabili e compostabili in Mater-Bi. E proprio durante una di queste conferenze i componenti della sopraccitata Board di Sostenibilità, tra cui Andrea Di Stefano – Responsabile Progetti Speciali di Novamont, parleranno degli obiettivi dell’Agenda 20130, cercando di individuare quali possono essere i mezzi per raggiungerli.

L’appuntamento per conoscere meglio “Il Prossimo Passo” è previsto per sabato 11 maggio, alle ore 15:00, presso la Sala Magenta (Padiglione 3, Lingotto Fiere). Per saperne di più: https://www.facebook.com/events/2268179889941292/

DATA: 09-13 maggio 2019

LUOGO: Lingotto Fiere Torino

PRESENZA: NOVAMONT sostiene l’evento