Terra Madre Salone del Gusto 2018

EVENTO: Terra Madre Salone del Gusto è il più grande evento internazionale dedicato alla cultura del cibo promosso da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte.

Durante l’evento verranno utilizzate solo stoviglie biodegradabili e compostabili in Mater-Bi che dopo l’uso possono essere conferite nella frazione organica insieme ai resti di cibo, per diventare a fine vita fertile compost.

Impegnati nella gestione sostenibile dei rifiuti ci sarà l’Associazione Eco dalle Città con le sue Sentinelle dei Rifiuti e gli Ecomori. Per tutti i cinque giorni, infatti, saranno impegnati ad assistere e guidare gli espositori e i visitatori sulla corretta differenziazione dei rifiuti. Inoltre, controlleranno che tutti gli espositori utilizzino nei loro stand solo materiali compostabili.

Nell’edizione precedente è stato raggiunto il 70,42% (60,1 tonnellate) di raccolta differenziata con una media di purezza del 90% per le frazioni raccolte.

Tra gli eventi in programma, venerdì 21 settembre alle 13:00 si terrà la conferenza “SEeD for Global Goals”. Tutti i Sustainability Partners della manifestazione racconteranno le iniziative che hanno reso l’evento un momento unico di condivisione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda2030 delle Nazioni Unite. All’incontro interverrà anche Andrea Di Stefano, Responsabile progetti speciali di Novamont.

DATA: 20-24 settembre 2018

LUOGO: Lingotto Fiere – Via Nizza 294 – 10126 Torino

PRESENZA: NOVAMONT è Sustainability Partner dell’iniziativa


Galleria foto Terra Madre Salone del Gusto 2018