Women’s Sailing Cup Italia 2019

EVENTO: Women’s Sailing Cup Italia 2019, la regata in rosa che si svolge ogni anno, nel mese di marzo, al Porto Turistico di Chiavari per raccogliere fondi per AIRC – Associazione Italiana Ricerca sul Cancro e promuovere la vela femminile come corretto stile di vita.

Un progetto, giunto quest’anno alla sua quarta edizione,  fatto di donne, sport, solidarietà, ma soprattutto di Velicità, un misto tra vela e felicità.

Nato nel 2015 da un’idea della campionessa di vela Anne-Soizic Bertin e della communication manager Ivana Quattrini, Women’s Sailing Cup Italia ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema della prevenzione, sostegno alla ricerca scientifica e sull’importanza di fare sport come medicina preventiva e riabilitativa.

Durante i tre giorni della manifestazione verranno utilizzate, per i momenti di convivio, le stoviglie biodegradabili e compostabili in Mater-Bi.

Tra gli appuntamenti in programma si svolgeranno:
– venerdì 22 e sabato 23 marzo i laboratori educational di Alla scoperta del Mater-Bi
– sabato 23 marzo la tavola rotonda “NO Plastica in mare” sul tema dell’inquinamento marino. All’incontro interverrà anche Alessandro Ferlito, direttore commerciale di Novamont

DATA: 22-24 marzo 2019

LUOGO: Porto Turistico di Chiavari (GE)

PRESENZA: NOVAMONT sostiene l’evento

Galleria foto Women’s Sailing Cup 2019