Certificazione “eLabel!” anche per il Mater-Bi di IV generazione

Anche il Mater-Bi di IV generazione ha ottenuto la certificazione “eLabel!”

Novamont ha ottenuto un ulteriore prestigioso riconoscimento: la certificazione “eLabel!” anche per la IV generazione della famiglia delle bioplastiche biodegradabili e compostabili Mater-Bi.

La multietichetta “eLabel!”, rilasciata dal Kyoto Club sulla base di una verifica effettuata da Certiquality, consente di valutare in modo oggettivo le prestazioni ambientali di un prodotto.  Aiuta il consumatore ad effettuare acquisti consapevoli: può, infatti, individuare i “prodotti preferibili per l’ambiente” ossia quelli dotati di etichetta, compararli, valutarne le performance ambientali in modo autonomo e immediato e operare un acquisto informato.

Secondo Catia Bastioli,  amministratore delegato di Novamont, “conseguire la certificazione “eLabel!” per i nostri prodotti significa aiutare il consumatore a valutare le prestazioni ambientali delle bioplastiche Mater-Bi sulla base di informazioni univoche e oggettive, ossia il contenuto di materie prime rinnovabili, la responsabilità sociale delle filiera delle materie prime, l’emissione di gas ad effetto serra (il cosiddetto “carbon footprint), e infine le modalità di recupero”.