Il Mater-Bi all’International Plastic Packaging Technologies Congress ad Instanbul

Il 30 ottobre si è svolto ad Instanbul l’International Plastic Packaging Technologies Congress, evento volto alla promozione dell’industria della plastica turca in tutto il mondo.

Il Congresso, promosso dall’associazione PAGEV e giunto quest’anno alla sua quinta edizione, è stato dedicato al “Packaging del futuro”.

L’iniziativa ha riunito autorità pubbliche, organizzazioni internazionali, produttori e mondo accademico che hanno dato vita ad una piattaforma per discutere di materie prime e mercati, nuove tecnologie, sviluppi innovativi, ecodesign e brand building.

Al convegno ha preso parte anche Alberto Castellanza, International Sales Manager di Novamont, con l’intervento “Compostable Materials: Innovative solutions in packaging applications”.  Nel presentare le soluzioni in Mater-Bi per il packaging, ha illustrato come la compostabilità possa rappresentare un’alternativa più sostenibile in determinate applicazioni specifiche. I prodotti per il packaging in bioplastica Mater-Bi sono, infatti, in grado di minimizzare i rischi connessi con il fine vita e possono essere raccolti con i rifiuti organici e avviati negli impianti di compostaggio per essere trasformati in fertile compost.