Il Treno Verde 2017 all’insegna dell’economia circolare

Treno Verde 2017

Torna anche quest’anno il Treno Verde 2017, la campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane che ha come obiettivo principale quello di accrescere la cultura ambientale e sensibilizza i cittadini sulle tematiche legate all’ambiente urbano.

Ogni fine è un nuovo inizio“: l’edizione 2017 del Treno Verde mette al centro il tema dell’economia circolare. Un nuovo modello che non prevede sprechi, promuove la condivisione dei beni e fonda i suoi principi sulla consapevolezza che le risorse del Pianeta non sono inesauribili.

Nel suo viaggio il Treno Verde racconterà e darà spazio ai tanti campioni e protagonisti (aziende, start-up, associazioni, territori) che hanno investito su questo nuovo modello economico e che racconteranno le loro esperienze. Anche quest’anno NOVAMONT sarà presente tra i Gold partner dell’evento.

Cittadini e studenti potranno salire a bordo del Treno Verde per visitare la mostra interattiva allestita all’interno delle carrozze, i cui obiettivi sono informare sullo stato di salute del Pianeta e promuovere con semplicità gli stili di vita sostenibili.

La conferenza stampa di presentazione e l’inaugurazione del Treno Verde, che vede la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, si terrà mercoledì 22 febbraio alle ore 11:00 presso la Sala Conferenze del binario 1 della stazione Termini.

Per maggiori informazioni sugli eventi a bordo del Treno Verde 2017 e sulle tappe, visita il sito www.trenoverde.it