La nuova insalatiera biodegradabile e compostabile in Mater-Bi

Il 16 gennaio, in occasione di Marca, il Salone internazionale dedicato ai prodotti a Marca del Distributore, è stata presentata la nuova insalatiera biodegradabile e compostabile in Mater-Bi, frutto della collaborazione tra Sirap e Novamont.

Si chiama MQ Bio, il nuovo contenitore per insalate dal design innovativo, pratico e sostenibile. Idoneo al contatto alimentare, è certificato secondo lo standard UNI EN 13432.

Grazie alla sua completa biodegradabilità, la vaschetta, una volta utilizzata, può essere smaltita nella raccolta differenziata dei rifiuti organici, e avviata agli impianti di compostaggio, si trasformerà in compost, ottimo concime naturale per il terreno.

I prodotti compostabili in Mater-Bi consentono di ottimizzare la gestione dei rifiuti riducendone l’impatto ambientale e rappresentano soluzioni capaci di chiudere il cerchio dell’economia, perché nascono dalla terra e ritornano alla terra.

Un video che mostra l’insalatiera realizzata in Mater-Bi presente presso Radicetonda, il primo ristorante bio certificato al 100% che ha scelto il monouso in Mater-Bi