“Italian Wonder Ways”: 100 bloggers internazionali tra Umbria, Lazio, Toscana e Marche

iwways-2016 - Italian Wonder Ways

Mater-Bi è partner di sostenibilità di “Italian Wonder Ways“, un progetto nato in occasione del Giubileo Straordinario voluto da Papa Francesco e della proclamazione dell’Anno Nazionale dei cammini indetto dal MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo).

Ideato dal Consorzio “Francesco’s Ways” e realizzato grazie all’accordo di collaborazione tra le Regioni Umbria, Lazio, Toscana e Marche, questo innovativo progetto di comunicazione internazionale ha l’obiettivo di promuovere i Cammini e lo sviluppo dei territori coinvolti.

Dal 21 al 28 settembre, 5 gruppi di “pellegrini” tra giornalisti e bloggers di fama internazionale, percorreranno 5 cammini tra Via di Francesco, Via Lauretana/Cammino Francescano della Marca, Cammino di San Benedetto, Via Francigena e Via Amerina, svelando l’arte, la storia, la spiritualità, le bellezze naturali e le eccellenze dei luoghi attraversati.

Lungo i cammini, i pellegrini potranno degustare differenti Menù del Pellegrino con ricette culinarie realizzate con prodotti d’eccellenza locali a chilometro zero.

 

Per seguire l’evento: Social Network (Facebook, Twitter e Instagram), Social Wall del sito (Social Wall Italian Wonder Ways), hashtag #IWWays