Il mondo delle bioplastiche alla Mostra Internazionale dell’Artigianato 2017

alla-scoperta-del-mater-bi-a-mostra-internazionale-dellartigianato-2017

Dal 22 aprile al 1° maggio si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze la Mostra Internazionale dell’Artigianato 2017, la prima fiera dell’artigianato certificata in Italia che ogni anno ospita i più grandi maestri artigiani da ogni parte del mondo.

Giunta all’81esima edizione, la fiera ospiterà le eccellenze dell’artigianato italiano e internazionale: artigiani custodi di un sapere antichissimo, ma anche giovani creativi pronti ad esibire nuove tendenze e tecnologie dell’arte manifatturiera.

GIOCA, ESPLORA, IMPARA CON BIA!

 

All’evento saranno presenti anche le attività educational di Alla scoperta del Mater-Bi con spettacoli, animazioni e laboratori per toccare con mano il Mater-Bi, la famiglia di bioplastiche completamente biodegradabili e compostabili secondo lo standard UNI 13432. Lo Spazio Educational sarà nel Quartiere Monumentale nella Sala delle Colonne.

Attraverso giochi di equilibrio l’eroina a fumetti Bia de Compostabilis e il duo Marco & Giò vi condurranno in un viaggio di scoperta nel mondo delle bioplastiche.

E non potevano mancare le simpatiche performance di Luca Regina che ci introdurranno attraverso l’illusione e la magia in uno show spettacolare adatto a tutte le età. Bicchieri, piatti e posate scompariranno e riappariranno sotto i nostri occhi in un racconto di gesti e azioni musicate.  Comprendere le bioplastiche sarà un gioco da ragazzi!

Non solo, tra gli ospiti speciali potrete incontrare l’attore comico Diego Parassole.

Galleria Mostra Internazionale dell’Artigianato 2017

Video Mostra Internazionale dell’Artigianato 2017