Le soluzioni in Mater-Bi “dal campo alla tavola” al workshop sull’Agroecologia Circolare di Legambiente

Il 21 e 22 febbraio si è svolto a Rispescia (GR) il workshop “Agroecologia Circolare, dal campo alla tavola – Strategie condivise di sostenibilità per vincere la sfida dei cambiamenti climatici” promosso e organizzato da Legambiente.

Durante le due giornate, dedicate all’agricoltura sostenibile, hanno partecipato alcune delle più virtuose realtà del settore agricolo in Italia per confrontarsi sui temi della sostenibilità e della circolarità. Oltre a raccontare le loro esperienze e buone pratiche, le realtà imprenditoriali hanno messo in rete progetti ed idee future per rendere sempre più sostenibile il settore dell’agricoltura.

All’evento ha partecipato anche Novamont che da anni collabora con Legambiente per attività e progetti di sostenibilità ambientale e sociale. Sono intervenuti Daniele Antonini, Direttore marketing e sviluppo applicativo di Novamont, che ha presentato alcuni esempi di applicazione del Mater-Bi per il confezionamento di prodotti alimentari, e Sara Guerrini, Public Affairs Settore Agricoltura di Novamont, che ha illustrato le soluzioni sostenibili per l’agricoltura.