“B COME NATURA”, MOSTRA DEDICATA ALL’AMBIENTE E ALLE BIOPLASTICHE

b-come-natura-a-sesto-fiorentino

“B COME NATURA” è la mostra itinerante, interattiva e multimediale dedicata all’ambiente e alla scoperta delle bioplastiche promossa da Novamont e Unicoop Firenze.

Un percorso di gioco e scoperta per grandi e piccini che si sviluppa fra le corsie del supermercato trasformandolo in luogo di apprendimento e conoscenza delle buone pratiche per rendere le nostre azioni più sostenibili.

Il progetto educational “B COME NATURA” comprende diverse attività: sarà possibile ad esempio imparare quanto impiega un sacchetto di plastica a decomporsi, che cosa è la bioplastica, scoprire il ciclo di vita del Mater-Bi, ma anche approfondire temi come quello della biodegradabilità e della compostabilità, dei cambiamenti climatici, dell’economia circolare e dell’inquinamento dei nostri mari.

Protagonista del viaggio è la nostra Bia de Compostabilis, l’eroina a fumetti nata dalla matita di Paolo Mottura, che vi guiderà in un percorso alla scoperta delle buone pratiche per l’ambiente.

La mostra, presentata in conferenza stampa il 22 novembre 2017, è stata ospitata in anteprima durante Lucca Comics 2017 e toccherà 9 località toscane (Lucca, Sesto Fiorentino, Montevarchi, Agliana, Siena, Firenze, Prato, Cascina – Navacchio, Empoli) all’interno dei Centri Coop.Fi. Ad ogni tappa della mostra corrisponde un programma di attività e laboratori per le scuole, i soci e i clienti Unicoop Firenze.

Qui il comunicato stampa di Unicoop Firenze

 

Video “B COME NATURA” a Lucca Comics 2017

Video “B COME NATURA” presso il punto vendita Centro*Lucca

 

Galleria foto della conferenza stampa di presentazione del progetto “B COME NATURA” presso la sala soci Coop del Centro*Sesto