Workshop su “Nuove sfide del reparto ortofrutta” a Pollenzo

workshop-su-reparto-ortofrutta_materbi-27

Il 5 e il 6 ottobre l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ha invitato la GDO a partecipare a due giornate dedicate alle “Nuove sfide del reparto ortofrutta“.

Nella prima giornata si sono svolte attività esperienziali e una cena didattica, mentre durante la seconda giornata è stata presentata la ricerca IPSOS sulle nuove tendenze degli italiani nei consumi e nelle diverse soluzioni di packaging e i nuovi provvedimenti sull’imballo degli alimenti sfusi. La giornata si è conclusa con le attività esperienziali presso la Scuola di cucina dell’Università.


Video workshop “Nuove sfide del reparto ortofrutta

 

Video intervista a Nando Pagnoncelli, AD IPSOS su sostenibilità ambientale

“Negli ultimi anni le ricerche evidenziano una crescita significativa della sensibilità ambientale dei cittadini che si traduce nella consapevolezza che il cittadino può, attraverso i suoi comportamenti quotidiani, contribuire al miglioramento complessivo dell’ambiente”

 

Video intervista a Nando Pagnoncelli, AD IPSOS su cambiamenti legislativi

“Ci sono dei provvedimenti che devono essere proposti a vantaggio dell’intera collettività e a vantaggio dell’ambiente: questi provvedimenti sono utili sia per l’ambiente sia per il singolo individuo che è anche un po’ gratificato all’idea di poter fare, con dei piccoli gesti quotidiani, qualche cosa per l’ambiente”

 

Galleria foto workshop “Nuove sfide del reparto ortofrutta”