Rimini Marathon 2019: quasi 90mila prodotti in Mater-Bi per l’evento sportivo all’insegna della sostenibilità

Oltre 10mila persone alla Rimini Marathon: l’evento sportivo plastic free, dedicato a professionisti, appassionati e famiglie, che domenica 31 marzo ha animato le strade di Rimini e Misano.

Quest’anno la manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, ha voluto ridurre sensibilmente il proprio impatto ambientale, puntando sulla sostenibilità.

Tale obiettivo ha portato gli organizzatori a bandire la plastica e ad affidarsi, per i momenti di ristoro, a stoviglie biodegradabili e compostabili. Una scelta volta a soddisfare le esigenze dei partecipanti, nel rispetto dell’ambiente.

Da qui è nata la sponsorizzazione di Mater-Bi, leader nel settore. Nel dettaglio: 70mila bicchieri, 6mila piatti e 6mila kit posate in Mater-Bi, cui si sono aggiunti 6mila shopper, anch’essi in Mater-Bi, relativi alla campagna di legalità “SacchETICO”.

A ciascun corridore è stato, dunque, consegnato il sacchetto in Mater-Bi contenente il kit personale per poter affrontare la giornata di sport, all’insegna della sostenibilità.