SacchETICO a Fa’ La Cosa Giusta! Umbria 2016

flcgu16 presentazione progetto sacchetico

Richiedere un sacchetto della spesa per poter trasportare i propri acquisti è ormai diventato un gesto meccanico a cui ci siamo abituati nel tempo. Questo gesto però non è privo di significato.

Cosa si nasconde dietro un semplice sacchetto della spesa?

Sabato 1 ottobre alle 15:00 verrà presentata la campagna di SacchETICO a Fa’ La Cosa Giusta! Umbria 2016, la Fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili.

SacchETICO è uno strumento di educazione alla legalità e una campagna di comunicazione ambientale; un prodotto di elevata qualità realizzato in Mater-Bi, biodegradabile e compostabile, conforme alla normativa europea UNI EN 13432.

E’ un progetto ideato da Sisifo, implementato da Sarvex, prodotto in Mater-Bi da Polycart. Partner di legalità sono Banca Popolare Etica, Caes Consorzio Assicurativo Etico e Coopventuno.

L’appuntamento è presso il polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), allo stand di Legambiente Onlus.

 

Galleria foto


Durante l’incontro sarà presente anche Stefano Ciafani, direttore generale di Legambiente Onlus, per parlare della campagna #unsaccogiusto, degli importanti risultati raggiunti e delle continue sfide a favore della legalità e della sostenibilità.

 

Spot #unsaccogiusto di Legambiente Onlus