Il Partner Meeting di Porto Torres

mater-bi3

Il Partner Meeting di Novamont di quest’anno si è tenuto a Porto Torres, in provincia di Sassari. Si è trattato di un momento di incontro, riflessione e condivisione dedicato ai partner italiani ed esteri di Novamont,  che ha avuto come tema: “La nuova sfida per il Mater-Bi: leader nella sostenibilità e nelle performance“.

L’evento si è svolto dal 6 all’8 giugno, nella città dove è stato dato l’impulso più importante al progetto di Bioraffineria Integrata nel Territorio, grazie a Matrica, la joint-venture nata tra Novamont e Versalis, ed alla creazione di una filiera produttiva integrata, dalle materie prime e dagli scarti agricoli sino ai prodotti finali.

L’incontro è stato pensato per condividere in anteprima con i partner di Novamont le nuove importanti opportunità offerte dal Mater-Bi, al fine di rispondere alla domanda di un mercato delle bioplastiche in crescita e sempre più sfidante.

Durante la giornata l’amministratore delegato, Catia Bastioli, ha presentato l’edizione italiana del libro “Bioplastics: A case study of Bioe­conomy in Italy. A smart chemistry for a smarter life in a smarter planet, edito dal Kyoto Club, lanciato con successo il 6 marzo scorso presso il Parlamento Europeo di Bruxelles. Il libro illustra l’esperienza italiana di regolazione della diffusione dei sacchetti in plastica usa e getta, finalizzata alla riduzione dell’inquinamento ambientale.


© 2011 Bioplastica Mater-Bi. All rights reserved.
Novamont S.p.A. - Via G. Fauser 8, 28100 Novara - Italia - Tel. +39.0321.699611 - P.Iva 01593330036 - Cod.fisc. 08526630150 .