FOODSERVICE

Ristorazione

L'uso dei prodotti foodservice in Mater-Bi nelle attività di ristorazione collettiva e commerciale, così come negli eventi, facilita la gestione dei rifiuti nei casi in cui non è possibile o pratico lavare e riutilizzare le stoviglie più volte. La linea foodservice in Mater-Bi comprende posate, ciotole, cannucce, coppette e palette per gelato, e coperchi per bicchieri.

Tutti i prodotti foodservice in Mater-Bi sono idonei al contatto alimentare e termoresistenti.

I piatti sono adatti per l’uso nel microonde, mentre le posate realizzate con il nuovo grado di Mater-Bi offrono un livello di sicurezza ulteriore poiché sono progettate per resistere a urti e pressioni senza danneggiarsi o rompersi, garantendo un utilizzo pratico e sicuro anche in contesti nei quali la posata verrebbe normalmente danneggiata.

Grazie alla loro biodegradabilità e compostabilità certificata, i prodotti foodservice in Mater-Bi dopo l’uso possono essere smaltiti nella raccolta differenziata dell’umido ed avviati al riciclo organico negli impianti di compostaggio.

Tutte le applicazioni per il foodservice in Mater-Bi hanno una percentuale di materia prima rinnovabile di almeno il 65%, come richiesto dalla normativa vigente

Perché scegliere i prodotti foodservice in Mater-Bi?

termoresistenza

I prodotti foodservice in Mater-Bi sono appositamente progettati per offrire versatilità e praticità. Grazie alla loro resistenza termica, questi manufatti possono essere utilizzati anche per riscaldare e rigenerare gli alimenti direttamente nel forno a microonde.

I prodotti foodservice in Mater-Bi hanno superato rigorosi test per garantire prestazioni affidabili. Questi test includono l’esposizione e l’utilizzo del forno a microonde per un massimo di 10 minuti a una frequenza di 750 Watt.

Affidati alla qualità e alla sicurezza dei nostri manufatti Mater-Bi per una soluzione affidabile e conveniente per le tue esigenze culinarie quotidiane.

I prodotti per il foodservice in Mater-Bi rispondono ai più rigidi standard normativi in tema di contatto con gli alimenti. I gradi di Mater-Bi impiegati nel nostro processo produttivo rispettano rigorosamente le disposizioni del Regolamento Nr. 10/2011 dell’Unione Europea (Reg. PIM) – Allegato 1, tabella 1, e il Decreto Ministeriale 21/03/1973. I nostri manufatti sono stati sottoposti a severi test di migrazione, come richiesto dalla normativa, garantendo la sicurezza del contatto con gli alimenti in una varietà di condizioni.  Scegli i nostri manufatti Mater-Bi® per la tua attività di ristorazione collettiva, garantendo sicurezza e conformità normativa senza compromessi.
Prodotti per Foodservice in Mater-Bi
Caratteristiche tecniche
Tabella caratteristiche tecniche

CASE
HISTORY

Scopri le caratteristiche dei prodotti per la ristorazione in Mater-Bi

MATER-BI è un prodotto

Novamont

Copyright 2023 Novamont S.p.A.

Via G. Fauser 8, 28100 Novara – Italia
Tel. 0321.699.611
P.Iva IT01593330036
Cod.fisc. 08526630150