EVENTO: Dalla terra alla Terra, evento ideato per celebrare i trent’anni di attività del CIC – Consorzio Italiano Compostatori. Una preziosa occasione per riflettere sulle visioni, sulle esperienze e sulle prospettive non solo del Consorzio, ma anche dei diversi interlocutori, compresi produttori e trasformatori di bioplastiche.
La volontà di promuovere una corretta raccolta differenziata della frazione organica, al fine di ottenere dell’ottimo compost da riutilizzare nelle coltivazioni, coinvolge infatti anche i polimeri biodegradabili e compostabili. Le applicazioni certificate in bioplastica, come i prodotti in Mater-Bi, devono essere conferite nell’umido insieme ai residui di cibo, per poi essere avviate ai relativi impianti industriali e proseguire nel loro processo di compostaggio.
Durante l’incontro, in programma giovedì 23 giugno a Roma a partire dalle ore 10:30, interverranno diverse personalità legate al mondo imprenditoriale, universitario e politico che dialogheranno tra loro per approfondire i temi chiave dell’economia circolare, della sostenibilità e della lotta al cambiamento climatico.
Tra i relatori ci sarà anche l’AD di Novamont e Presidente del Cluster Italiano della Bioeconomia Circolare SPRING, Catia Bastioli.
La tavola rotonda verrà trasmessa in diretta streaming su www.corriere.it
Per maggiori informazioni e per visionare il programma, visita il sito https://www.compost.it/news/1992-2022-trentennale-cic/
DATA: 23 giugno 2022
LUOGO: Via Palermo 10, Roma
PRESENZA: NOVAMONT sostiene l’evento