EVENTO: European Bioplastics Conference, il principale evento internazionale dedicato all’industria delle bioplastiche, dei biomateriali e delle loro applicazioni, giunto alla sua 14^ edizione.
Anche quest’anno, Novamont parteciperà promuovendo il suo modello di bioeconomia e presentando le innovative soluzioni per la quotidianità che si possono realizzare con la bioplastica Mater-Bi. Soluzioni dal minimo impatto ambientale date le loro peculiari caratteristiche, quali la biodegradabilità e la compostabilità, che consentono a tali prodotti di essere conferiti, una volta terminato il loro utilizzo, nella frazione organica. Il successivo step avviene negli impianti di compostaggio, dove vengono trasformati in fertile compost per la coltivazione dei terreni.
Inoltre, nella giornata di martedì 3 dicembre, doppio appuntamento con Stefano Facco di Novamont che, alle 13:30, modererà l’incontro “Brand owner perspectives”; mentre alle 15:45 parteciperà, in veste di relatore, alla conferenza “Material news” con uno speech intitolato “Biodegradable cosmetic ingredients as a sustainable replacement of microplastics”.
DATA: 3-4 dicembre 2019
LUOGO: Titanic Chaussee Hotel – Berlino (Germania)