Festambiente 2021

EVENTO: Festambiente 2021, il festival internazionale organizzato da Legambiente che, dal 18 al 22 agosto, si terrà anche quest’anno nel comune di Rispescia (GR).

Anche quest’anno non mancheranno le imperdibili avventure di Bia de Compostabilis per animare i laboratori creativi di “Alla scoperta del Mater-Bi“, l’educational di Novamont. Tra queste, ci sarà anche la nuovissima Missione 2050, un breve viaggio nel futuro per contrastare, oggi, i cambiamenti climatici.
Giochi interattivi, esperienze multimediali e divertenti iniziative per tutte le età in questa 33^ edizione, caratterizzata anche dalla volontà di ridurre sensibilmente il proprio impatto ambientale. Verranno infatti utilizzante stoviglie biodegradabili e compostabili in Mater-Bi che, terminato il loro impiego, potranno essere conferite nella frazione organica. Bicchieri, posate e piatti, avviati agli impianti industriali di compostaggio, si potranno così trasformare in fertile compost da usare nella coltivazione dei terreni, contribuendo alla rigenerazione del suolo.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.festambiente.it

DATA: 18-22 agosto 2021

LUOGO: Rispescia (GR)

PRESENZA: NOVAMONT è partner dell’evento