Macfrut Digital 2020

EVENTO: Macfrut Digital, la versione online dell’evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa, è un’occasione importante per dialogare sui temi legati al sopraccitato settore e all’impatto ambientale delle tecniche colturali, nonché per conoscere le soluzioni Novamont già disponibili, dedicate al comparto ortofrutticolo e all’agricoltura.

Dall’8 al 10 settembre, ciascun visitatore potrà collegarsi durante i tre giorni di fiera virtuale e partecipare utilizzando il proprio device.
Ogni espositore avrà la possibilità di presentare, attraverso uno stand virtuale, prodotti e servizi, e di raggiungere diversi target e Paesi in un unico momento.

Anche Novamont partecipa all’iniziativa, con un suo stand virtuale e con l’organizzazione del Novamont Forum che, mercoledì 9 settembre alle 16:30, ospiterà l’incontro “Esperienze a confronto e prospettive di mercato per i teli biodegradabili in Mater-Bi”.
Al momento di riflessione, moderato da Luciano Trentini, parteciperanno alcuni esperti del settore tra cui Manuela Impallari, Sara Guerrini e Massimo Castagnetti di Novamont, nonché alcuni protagonisti del cambiamento che hanno scelto di utilizzare i prodotti Novamont per lo sviluppo delle loro attività.
Il consumo di plastiche in agricoltura ha infatti superato, nel 2019, i 4 milioni di tonnellate, di cui quasi 2 milioni di tonnellate sono film per pacciamatura. Per questo è necessario un cambio di rotta verso materiali biodegradabili in grado di rappresentare una soluzione sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista economico.

DATA: 8 settembre 2020 – 10 settembre 2020

PRESENZA: NOVAMONT disporrà di uno stand virtuale

Il convegno “Esperienze a confronto e prospettive di mercato per i teli biodegradabili in Mater-Bi” è integralmente disponibile cliccando qui.