Missione 2050 – Breve viaggio nel futuro per contrastare, oggi, i cambiamenti climatici

EVENTO: Missione 2050 – Breve viaggio nel futuro per contrastare, oggi, i cambiamenti climatici è il nuovo gioco virtuale di Alla scoperta del Mater-Bi, l’educational di Novamont, in collaborazione con Ecofficina e Università del Piemonte Orientale.

Sabato 27 novembre e sabato 4 dicembre, dalle ore 10:30 alle 12:30, presso la sede del Circolo dei Lettori al Broletto di Novara, sarà possibile vivere questa nuova avventura con Bia de Compostabilis, Gaia e i loro amici, viaggiando nel tempo verso due anni molto importanti per le sfide del futuro: il 2030 e il 2050. Ciascuna tappa propone giochi e informazioni per imparare divertendosi e per sensibilizzare i partecipanti sui temi della sostenibilità. Il gioco si fa dunque riflessione, dedicata in particolar modo alle problematiche e agli scenari legati ai cambiamenti climatici.

L’attività creativa e formativa si inserisce all’interno di “Dialoghi con la scienza”: progetto sviluppato con la partnership di Novamont e composto da cinque appuntamenti per riflettere sulle questioni scientifiche più urgenti e sulle loro narrazioni più avvincenti.

DATA: 27 novembre 2021 e 4 dicembre 2021

LUOGO: Novara

PRESENZA: NOVAMONT sostiene l’evento