Bia de Compostabilis al Castello di Novara per la mostra “Nel nostro piatto”

EVENTO: “Nel nostro piatto”, la mostra promossa da Regione Piemonte – Museo Regionale di Scienze Naturali con il format di Experimenta – alla quale Novamont parteciperà portando, al Castello visconteo-sforzesco di Novara, Bia de Compostabilis e le sue mirabolanti avventure raccontate dall’illustratore Disney Paolo Mottura e dall’educational “Alla scoperta del Mater-Bi“.
L’esposizione, che verrà inaugurata venerdì 25 ottobre 2019 per poi proseguire fino a lunedì 3 febbraio 2020, accoglierà scuole e famiglie. Percorsi interattivi e didattici, laboratori creativi, attività dedicate al mondo delle bioplastiche e alle tematiche ambientali.

Un’esperienza davvero suggestiva all’insegna della creatività, della sostenibilità e della tutela ambientale. Ed anche un’ulteriore occasione per conoscere il Mater-Bi, le sue caratteristiche e i suoi molteplici utilizzi, sensibilizzando i visitatori ad uno stile di vita maggiormente consapevole. Grazie alla possibilità di smaltirli nella frazione organica, l’impiego di prodotti in Mater-Bi, in sostituzione della plastica, consente la riduzione del nostro impatto ambientale. Essi infatti, una volta avviati agli impianti di compostaggio, possono diventare fertile compost per la coltivazione dei terreni.

Tale dinamica, orientata allo sviluppo di un sistema economico circolare, ben si sposa con i valori promossi dalla mostra “Nel nostro piatto”: uno strumento prezioso per sensibilizzare le persone alle buone pratiche legate ad un consumo critico del cibo, ad una corretta ed efficiente raccolta differenziata, ad una riduzione dell’inquinamento e dei gas climalteranti. Buone pratiche che, come afferma Andrea Di Stefano di Novamont, “ognuno di noi, grandi e piccini, può compiere per rispondere alla grande sfida che siamo chiamati ad affrontare”.

Anche La Stampa ed Eco dalle Città hanno presentato l’evento. Clicca sul nome delle due testate giornalistiche per leggere i rispettivi articoli.

DATA:  25 ottobre 2019 – 3 febbraio 2020

LUOGO: Novara

PRESENZA: NOVAMONT parteciperà all’evento