Suq Festival 2021

EVENTO: Suq Festival, il luogo simbolico dell’incontro e del dialogo. “Suq”, in arabo, significa infatti “mercato”, punto di scambio e convergenza per eccellenza. L’evento, giunto alla sua 23^ edizione, quest’anno si ispira a un verso di Dante, tratto dal Purgatorio, in cui Virgilio afferma: “Noi siam peregrin come voi siete“; un omaggio al sommo poeta, esule e in cerca della libertà, nel 700° anniversario della sua morte. L’obiettivo è quello di porre l’attenzione sulla condizione di un’umanità in cammino, alla ricerca di un futuro maggiormente sostenibile.

Dal 27 agosto al 5 settembre, spettacoli teatrali di impegno civile, concerti, incontri, libri, mostre e molto altro ancora animeranno dunque il Porto Antico di Genova, per una vera e propria festa dei popoli.

Anche quest’anno Novamont aderisce all’iniziativa, rivestendo, assieme ad altre realtà, il ruolo di partner del Festival. Durante i momenti di ristoro, verranno infatti impiegate le stoviglie biodegradabili e compostabili in Mater-Bi, al fine di ridurre sensibilmente l’impatto ambientale dell’evento.

Per maggiori informazioni e per visionare il programma, visita il sito http://www.suqgenova.it/suq-festival/suq-festival-2021/

DATA: 27 agosto 2021 – 5 settembre 2021

LUOGO: Genova Porto Antico

PRESENZA: NOVAMONT sostiene l’evento