Novamont Business Talk: le novità sulle capsule compostabili in Mater-Bi

Novamont presenta il nuovo format di webinar chiamato “Novamont Business Talk“, un’opportunità per esplorare a fondo le caratteristiche e le innovazioni della bioplastica Mater-Bi. Il primo evento, tenutosi l’11 ottobre sul canale LinkedIn del Gruppo, è stato dedicato alle capsule compostabili. Durante la sessione, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di approfondire dati e trend di questo mercato, scoprendo come la bioplastica Mater-Bi rappresenti una soluzione innovativa e sostenibile per il settore.


I relatori, Alberto Castellanza, Direttore Markets & Products Development di Novamont, ed Elisabetta Fanesi, Application Development Manager di Novamont, hanno illustrato come la famiglia di bioplastiche di Novamont sia la scelta ideale per le capsule monouso.  In particolare, hanno evidenziato che, se correttamente conferite nella raccolta dell’organico insieme ai residui di caffè, le capsule compostabili in Mater-Bi possono diventare compost a fine vita.


Alberto ha fornito una panoramica degli sviluppi e della struttura del mercato italiano delle capsule compostabili, mentre Elisabetta ha presentato le diverse proposte di Novamont in termini di materiali idonei alla produzione per stampaggio a iniezione e per termoformatura di capsule monouso compostabili. La sessione è disponibile per la visualizzazione sul canale Linkedin di Novamont.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato/a

Condividi su

MATER-BI è un prodotto

Novamont

Copyright 2023 Novamont S.p.A.

Via G. Fauser 8, 28100 Novara – Italia
Tel. 0321.699.611
P.Iva IT01593330036
Cod.fisc. 08526630150