Anche Novamont tra i “Best Performer dell’Economia Circolare” premiati da Confindustria

Un contest, organizzato da Confindustria e supportato da 4.Manager, per valorizzare e premiare le imprese più virtuose in tema di “circolarità”. Con questa prospettiva è nato il concorso “Best Performer dell’Economia Circolare” che, lo scorso 16 maggio, si è concluso proclamando vincitrici le realtà italiane abili nell’aver sviluppato cicli produttivi sostenibili.

Fotografando il tessuto industriale “circolare” e individuando le best practice a livello nazionale, il concorso, attraverso un Comitato Tecnico Scientifico composto da esperti del settore, ha valutato le esperienze di 160 aziende, al fine di identificare quelle che hanno saputo cogliere e concretizzare le opportunità offerte da questo virtuoso sistema economico.

Tra le imprese vincitrici, anche Novamont che, in occasione del workshop “Management e imprese alla sfida dell’economia circolare”, ha ricevuto il premio speciale “Competenze per la sostenibilità” per l’impegno nella Ricerca e Sviluppo, per il network di collaborazioni a tal fine messe in atto e per il grande contributo alla crescita delle conoscenze e competenze in materia di sostenibilità e di economia circolare, sia al proprio interno che verso gli interlocutori esterni.

Il riconoscimento è stato ritirato, a Roma, da Federica Mastroianni, Responsabile della Comunicazione Istituzionale di Novamont.

Novamont, distintasi assieme ad altre sei aziende quale esempio eccellente di circolarità e sostenibilità, è stata premiata nell’ambito di EXCO2019, la fiera internazionale per la cooperazione allo sviluppo sostenibile.