Cosa succede in caso di abbandono accidentale

I prodotti realizzati con materiali biodegradabili non sono progettati per essere abbandonati nell’ambiente ma per essere recuperati mediante compostaggio.

I prodotti fatti con materiali biodegradabili non sono progettati per essere abbandonati nell’ambiente ma per essere recuperati mediante compostaggio. Ci domandiamo però cosa succede se avviene questo rilascio accidentale.
Le prove svolte sia da Novamont che da altri enti di ricerca hanno dimostrato che il Mater-Bi quando esposto a microrganismi marini raggiunge livelli di biodegradazione comparabili con quelli ottenuti da sostanze naturali come la cellulosa (carta). Tale caratteristica del Mater-bi permette di ottenere prodotti che hanno una tendenza alla disgregazione che varia in funzione dello spessore e delle condizioni ambientali. Tale caratteristica è stata studiata nei sacchetti frutta e verdura, dove la completa disgregazione è stata ottenuta in un periodo di tempo compreso tra meno di 4 mesi a poco più di un anno a seconda del tipo di sabbia usata.

Condividi su

MATER-BI è un prodotto

Novamont

Copyright 2023 Novamont S.p.A.

Via G. Fauser 8, 28100 Novara – Italia
Tel. 0321.699.611
P.Iva IT01593330036
Cod.fisc. 08526630150